Weblink

L’applicazione gioco “Varese4U” coinvolge tutti e quattro i siti Unesco ed è realizzata da Weblink. L’idea nasce con l’obiettivo di rispondere alla richiesta del mercato turistico che punta alla gamefication come forma di apprendimento. Con un unico fine: valorizzare l’offerta culturale rappresentata dai quattro patrimoni dell’umanità, costruendo al contempo forti sinergie con il tessuto sociale, ricettivo e produttivo del territorio. L’applicazione gioco si colloca nell’ambito del cosiddetto “Turismo esperienziale” ponendosi l’obiettivo di far scoprire al fruitore la realtà locale a 360 gradi in modo semplice, divertente e dinamico.

Weblink srl è una digital software factory. Fondata nel 1996, ha nel tempo arricchito il proprio portafoglio d’offerta, acquisendo una sempre maggiore competenza nello sviluppo di applicazioni business per Internet. Tra le aree di eccellenza emergono lo sviluppo di siti web, le soluzioni per l’e-commerce B2B e B2C, le attività di web marketing e la gestione dei social media, a cui si è affiancato, negli ultimi anni, lo sviluppo di mobile app per smartphone e tablet. La ricerca dell’innovazione attraverso tecnologie di realtà aumentata, geolocalizzazione, beaconing e molto altro, consentono di realizzare applicazioni altamente sofisticate e di valore per i clienti.

“Cena longobarda” al Monastero di Torba

“La storia in cucina, una cena longobarda". È il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 14 ottobre al Monastero di Torba a Gornate Olona, nella struttura gestita dal Fai - Fondo Ambiente Italiano e che è