Vareseweb

Società editoriale, si occupa di tutta la comunicazione di VARESE 4U. Coordina gli altri progetti, organizza iniziative, concorsi, proposte per i turisti. L’obiettivo, attraverso il progetto “Unesco Live – storytelling e community per “Varese 4U”, è creare una community turistica che valorizzi il territorio e le bellezze che lo caratterizzano. Il tutto anche raccontando i 4 beni e facendo conoscere al meglio cosa li ha resi “patrimonio dell’umanità”.

VareseWeb srl è nata nel giugno del 2000. Edita Varesenews, uno dei primi quotidiani online locali in Italia. La società è una sorta di public company con le più importanti associazioni di categoria economiche e sociali. Questi due aspetti consentono alla società di avere una grande conoscenza del territorio e anche una forte relazione con una rete più ampia di carattere nazionale e internazionale. VareseWeb si occupa da quindici anni anche di comunicazione e di gestione di progetti digitali. Ha ideato e gestito cinque edizioni di GlocalNews, un festival di giornalismo e comunicazione digitale di quattro giorni di cui è partner anche la Regione Lombardia, la Camera di commercio, l’Ordine dei giornalisti e numerosi altri enti.

“Cena longobarda” al Monastero di Torba

“La storia in cucina, una cena longobarda". È il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 14 ottobre al Monastero di Torba a Gornate Olona, nella struttura gestita dal Fai - Fondo Ambiente Italiano e che è