Kingstorm

Kingstorm di Enrico Ferrara ha come obiettivo di rendere fruibile a disabili visivi il patrimonio conservato dei musei dei fossili del Monte San Giorgio di Clivio e Besano (Patrimonio UNESCO). Alcuni elementi saranno quindi riprodotti utilizzando la tecnologia 3D-printing, per creare repliche fedeli dei fossili più significativi. Una riproduzione finalizzata soprattutto alla creazione di una collezione tattile per disabili visivi.

Kingstorm è nata nel 2009 e propone servizi per la comunicazione, il marketing, la valorizzazione e la promozione di realtà culturali e non. Le competenze di Kingstorm spaziano tra diversi settori: dall’Event Design al marketing culturale, dall’ideazione di concept innovativi alla realizzazione di riprese video e successivo editing, dalla didattica “learning by doing” alla creazione di illustrazioni, fumetti e ricostruzioni tridimensionali a scopo educativo, dalla costruzione di prodotti multimediali alla produzione di oggetti di design. Negli ultimi anni si è dedicata allo sviluppo di ricostruzioni tridimensionali immersive acquisendo competenze nel campo della modellazione e della stampa 3d.

Varese4U, al via la nuova stagione di tour Unesco

Domenica 13 Maggio Morandi Tour, nell'ambito del progetto di valorizzazione territoriale "Varese4U" nato da un bando della regione Lombardia, ha organizzato il Tour Inaugurale della stagione 2018. L'itinerario ha permesso ai turisti di visitare durante