Kingstorm

Kingstorm di Enrico Ferrara ha come obiettivo di rendere fruibile a disabili visivi il patrimonio conservato dei musei dei fossili del Monte San Giorgio di Clivio e Besano (Patrimonio UNESCO). Alcuni elementi saranno quindi riprodotti utilizzando la tecnologia 3D-printing, per creare repliche fedeli dei fossili più significativi. Una riproduzione finalizzata soprattutto alla creazione di una collezione tattile per disabili visivi.

Kingstorm è nata nel 2009 e propone servizi per la comunicazione, il marketing, la valorizzazione e la promozione di realtà culturali e non. Le competenze di Kingstorm spaziano tra diversi settori: dall’Event Design al marketing culturale, dall’ideazione di concept innovativi alla realizzazione di riprese video e successivo editing, dalla didattica “learning by doing” alla creazione di illustrazioni, fumetti e ricostruzioni tridimensionali a scopo educativo, dalla costruzione di prodotti multimediali alla produzione di oggetti di design. Negli ultimi anni si è dedicata allo sviluppo di ricostruzioni tridimensionali immersive acquisendo competenze nel campo della modellazione e della stampa 3d.

“Cena longobarda” al Monastero di Torba

“La storia in cucina, una cena longobarda". È il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 14 ottobre al Monastero di Torba a Gornate Olona, nella struttura gestita dal Fai - Fondo Ambiente Italiano e che è