Archeologistics

Archeologistics attua il progetto “Sacro Monte un patrimonio per l’umanità, un tesoro per Varese”. Come gestore della Casa Museo Pogliaghi, questa realtà ha come obiettivo il rilancio della proposta turistico-culturale per il bene Unesco di Sacro Monte, con la valorizzazione dei percorsi storici e naturalistici di avvicinamento al borgo, con una proposta culturale che sia capace di attrarre soprattutto il pubblico scolastico e quello dei giovani adulti e delle famiglie, sia italiane che straniere.

Archeologistics Snc è una società che opera nel settore della gestione museale, fornendo servizi e prodotti per i beni culturali e il turismo culturale. Ha una lunga esperienza nella progettualità e nella conduzione di servizi educativi per musei e luoghi della cultura: il Monastero di Torba, l’area archeologica di Castelseprio, la rete Unesco Italia Langobardorum sono alcuni degli ambiti dove opera. Per il comparto turistico collabora con Agenzie e tour operator locali ed internazionali. Dal 2014 opera per il sito Unesco di Sacro Monte in qualità di gestore della Casa Museo Pogliaghi e con Fondazione Paolo VI.

“Cena longobarda” al Monastero di Torba

“La storia in cucina, una cena longobarda". È il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 14 ottobre al Monastero di Torba a Gornate Olona, nella struttura gestita dal Fai - Fondo Ambiente Italiano e che è