Nuovo progetto, nuovo logo, stesso obiettivo: farvi scoprire le bellezze di Varese e provincia

La comunicazione visiva dell’offerta turistica del territorio varesino è ormai da molti anni caratterizzata dal logotipo script “Varese” originariamente utilizzato per Varese – Land of Tourism e successivamente ripreso per la Varese Sport Commission, per Varese – Do you lake? e, ovviamente, per il progetto Varese4U.

Lo stesso lettering è stato più recentemente ripreso per la Varese Sport Commission e per un progetto di marketing territoriale come Varese – Do you lake?

È a partire da questo concept che è nato il logo di Varese4U prima e quello di Varese4U Archeo dopo.

Per mantenere una certa continuità con il “passato”, il logo di Varese4U Archeo riprende nelle forme e nei colori il logo di Varese4U con l’aggiunta dell’etichetta “Archeo”.

Cos’è Varese4U Archeo

Si tratta di un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico distribuito sul territorio di Varese e provincia e promuovere, di conseguenza, le attività turistiche e culturali ad esso collegate.

Nel progetto, oltre ai siti Unesco presenti in provincia di Varese, già protagonisti con Varese4U, saranno coinvolti anche il Monastero di Cairate, la Necropoli Longobarda di Arsago Seprio, l’area archeologica Monsorino di Golasecca e l’area archeologica di Angera.

Partner dell’iniziativa dieci soggetti privati che faranno capo alla Varese Web Srl, società editrice di VareseNews. Tra questi Hagam, Navigazione Interna, FAI – Fondo Ambiente Italiano, Centro Gulliver, Archeologistics, Morandi Tour, Multimedia News, Kingstrom, Art Stories.

Gli aggiornamenti sulle iniziative proposte sul sito e sui canali social FacebookInstagramTwitter e Youtube.