Domenica 4 agosto alle ore 15:30 ci sarà un nuovo appuntamento di “Indagini al Museo”, iniziativa finalizzata ad offrire tutta la bellezza dell’arte custodita dentro e fuori al Muso Baroffio. L’invito è rivolto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni e ovviamente anche alle loro famiglie.

La giornata di domenica avrà come luogo d’indagine la cripta del Sacro Monte, luogo più sacro del Monte, decorato con affreschi delicati.

Le indagini partiranno da alcune incisioni fatte nel 1463 sui colori degli affreschi da un pellegrino in visita, Piero Bossi. Piero entrò in Cripta, prese una piccola punta di ferro, e incise il suo nome su una delle pareti. Nessuno sa con chi fosse, né il motivo per cui compì tale gesto. Spetterà ai giovani detective scoprirlo e risolvere questo antico “cold case”.

Il ritrovo sarà alle 15:30 al Museo Baroffio. Il costo è per il singolo bambino/a di 7 euro mentre per le famiglie, il pacchetto completo costerà 16 euro (2adulti + 2 bambini).

È richiesta la prenotazione obbligatoria o tramite i numeri 366 4774873328 8377206 oppure tramite mail all’indirizzo info@sacromontedivarese.it.