Si apre martedì 25 luglio l’ultima settimana del tour Varese4U alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese.

Dopo aver visitato il sito del Monte San Giorgio, il Sacro Monte di Varese, e il sito seriale Castelseprio Torba, vi portemo a conoscere da vicino l’Isolino Virginia che fa parte del sito seriale transnazionale “Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino”.

Si tratta di un sistema di 19 abitati palafitticoli italiani ubicati in cinque regioni italiane dell’Italia settentrionale, selezionati tra centinaia in base alla loro rappresentatività cronologica e geografica del fenomeno.

Oltre all’Isolino Virginia il nostro racconto si allargherà al territorio in cui il sito è inserito, con qualche suggerimento per godersi un ambiente davvero ricco di opportunità escursionistiche e turistiche.

Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata all’Isolino Virginia, il nostro tour di questa settimana. 

LE ALTRE SETTIMANE DEL TOUR

Prima settimana: Il Monte San Giorgio

Seconda settimana: Il Sacro Monte di Varese

Terza settimana: Castelseprio Torba

COME PARTECIPARE

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.

SEGUI QUI IL LIVE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/isolinovirginiavarese/