Seconda tappa per il nuovo tour di Varesenews alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, che questa settimana è tutto dedicato al Monte San Giorgio.

Domani, martedì 4 luglio, saremo a Clivio e a Viggiù.

IL TOUR COMPLETO

Al mattino saremo a Clivio, dove le Guide del Monte San Giorgio ci porteranno alla scoperta del Visitor Centre del sito Unesco, vera e propria porta aperta sul Monte San Giorgio, punto di partenza indispensabile per la conoscenza di un sito molto particolare, dove gran parte del patrimonio dell’umanità è nascosto sotto terra.

Nel pomeriggio a Viggiù andremo a visitare i Musei Viggiutesi, che da soli valgono una giornata, tali e tanti sono i tesori artistici che vi sono raccolti, e vi racconteremo un paese che offre tanti motivi di interesse tra storia e arte.

Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio. 

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.