In viaggio con comodi e moderni autobus, con il supporto di brave e preparate guide in grado di spiegare in ogni dettaglio la preziosità del luoghi e di rispondere ad ogni curiosità.

Quale formula migliore per andare alla scoperta dei quattro siti Unesco della Provincia di Varese? A fornire questa interessante opportunità è Morandi Tour, uno degli operatori turistici più importanti della Lombardia, partner del progetto Varese 4U.

Morandi organizza dal 25 giugno all’8 ottobre una serie di tour con quattro itinerari domenicali che in mezza giornata permetteranno di scoprire questi veri e propri gioielli del territorio varesino.

Morandi Tour ha messo a punto un calendario per ciascuno dei 4 beni Unesco che vi permetterà di programmare l’escursione guidata.

Si parte con il sacro Monte di Varese e si chiude con il sito transfrontaliero del Monte San Giorgio. Ecco le date:

Sacro Monte di Varese:  25 giugno, 23 luglio, 20 agosto, 17 settembre

Isolino Virginia: 9 luglio, 6 agosto, 3 settembre, 1 ottobre

Castelseprio:  2 luglio, 30 luglio, 27 agosto, 24 settembre

Monte San Giorgio: 16 luglio, 13 agosto, 10 settembre, 8 ottobre

I tour vengono effettuati al mattino (partenza  alle 9 e rientro alle 14 circa) con partenza dal piazzale delle Ferrovie dello Stato a Varese. E’ a disposizione anche un servizio navetta che potrà accompagnare i visitatori dall’aeroporto di Varese (e ritorno) fino al principali hotel di Varese.

Inoltre itinerari speciali potranno essere costruiti a richiesta sia per visitatori individuali che per piccoli gruppi.

Per informazioni contattare Morandi Tour telefonando al numero 0332-287146 (sede di Varese)  o allo 0041-91-9226705 (sede di Lugano), o scrivere a varese4u@moranditour.it

Per le prenotazioni per la prima visita guidata al Sacro Monte di Varese compilate il form qui

Informazioni anche sul sito www.moranditour.it