Quattro siti Unesco. Quattro beni “Patrimonio dell’umanità”. Una ricchezza storica e naturalistica tutta da scoprire, da conoscere, da vivere. E così, per scoprire l’Isolino Vigirnia, il Sacro Monte di Varese, l’area archeologica di Castelseprio e Torba, il Monte San Giorgio, è nato “Varese 4U”.

Questo è il progetto Varese4U: nato da Varese Web srl insieme ad altre otto realtà (Fai – Fondo Ambiente Italiano, Archeologistics, Morandi Tour, Art Stories, Hagam, WekLink, Kingstorm, Cooperativa Ambiente e Sviluppo Santa Maria del Monte), ha come finalità principale quella di perseguire una maggiore valorizzazione turistico-culturale dei beni Unesco del territorio varesino

Un obiettivo ambizioso, da perseguire con la messa in rete in un’ottica di sistema e lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi,  per richiamare e soddisfare un numero crescente e sempre più consistente di visitatori da tutta Italia e dall’estero. Un modo nuovo per vivere, conoscere, condividere le bellezze che caratterizzano questo bellissimo e unico territorio, ricco di storia, cultura e natura.